Sufjan Stevens ripesca l’inedito natalizio Lonely Man of Winter

Date:

La nuova holiday song di Sufjan Stevens, pubblicatore seriale di dischi natalizi, in realtà non è nuova, e ha una storia curiosa: si tratta infatti di Lonely Man of Winter, un brano del 2007 rimasto inedito fino a oggi. “La versione corta della storia”, si legge nel post su Facebook di Asthmatic Kitty:

È che Alec Duffy ha vinto il Song Christmas Xchange di Sufjan con questa canzone, Every Day is Christmas (una canzone bellissima) e Sufjan gli ha mandato Lonely Man of Winter. Per anni Alec ha organizzato intimi listening party a casa sua con cioccolata calda e biscotti, ma il brano non è mai stato pubblicato. Ora vogliamo condividerla col mondo! Sufjan è andato in studio con Thomas Bartlett (Doveman) e Melissa Mary Ahern qualche settimana fa per registrare una nuova versione. Uscirà domani (9 novembre) in digitale, in vinile in edizione limitata verde a dicembre. Tutti i proventi andranno a JACK a Brooklyn.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore