Capitano (fangu, rifardu e Ganu senza onuri) è la canzone anti-Salvini di Cesare Basile

Date:

“Questa non è una canzone, è un’invettiva alla catanese, schitta e amara, senza mezzi termini, perché con quelli che si vogliono prendere il Paese i mezzi termini non servono a niente”.
Cesare Basile non ci va giù leggero nel presentare il suo nuovo brano, che fin dal titolo – Capitano (fangu, rifardu e Ganu senza onuri) – si riferisce esplicitamente a Matteo Salvini, chiamato appunto “capitano” dai suoi sostenitori. L’artista di Catania, città che nei giorni scorsi è stata al centro delle cronache per il caso della nave Diciotti da cui il ministro ora indagato impediva lo sbarco di circa 150 migranti, lancia in siciliano la sua invettiva, tradotta nel video in italiano e in lingua dei segni.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo