Il Rumoroscopo di maggio 2018

Date:

Ascoltate voi stessi e guardate nell’Infinito e dello Spazio e del Tempo. Là echeggiano il canto degli Astri, la voce dei Numeri, l’armonia delle Sfere. – Ermete Trismegisto –
Cosa cantano gli astri a maggio 2018. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

di Sofia Antinori

ARIETE
Caro Ariete, conosci la storia dell’anonimo operaio della General Motors di Detroit che nel 1949 sognava una Cadillac e non potendosela permettere iniziò a rubare, un pezzo alla volta, i componenti dai nastri trasportatori della catena di montaggio? Dopo 25 anni riuscì a costruire un veicolo anacronistico ma funzionante, decisamente unico nel suo genere. Anche tu hai tanti desideri questo mese, ti è difficile controllarli e, con forze astrali dispettose (Marte e Urano, parlo di voi), escogiteresti piani fantasiosi per realizzarli. Ferma i pensieri, invece, e apprezza i piaceri della vita. Fatti furbo e impara ad apprezzare la lentezza. Sei un fondista, emergi sulla distanza. Non è il caso di cadere a pochi metri dal traguardo.

Settimana 2 (8-14 maggio)
“Non avere niente da dichiarare eccetto che il proprio algido genio. Il proprio fulgido genio”. È una promozione astrale per un tempo limitato. Approfittane.

Settimana 3 (15-21 maggio)
La tua vita, ultimamente, ha le sembianze di una gara dei 110 ostacoli? Se sei stanco di saltare e non vuoi inciampare… cerca un sentiero alternativo. O concediti una seconda possibilità.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Quando ti senti come un’affannata Lady GaGa finita in un bel mare di guai, affidati alla tua Beyoncé. Troverà sempre il modo di salvarti.

TORO
“Trasforma l’energia in flessibilità. E ti libererai dalle paure. Trasforma l’energia in ricettività e ti apparirà la direzione”. Yoko Ono sarà anche una delle vedove rock più odiate, ma dobbiamo ammette che la sua saggezza concettuale un fondo di verità lo contiene. Soprattutto per te Toro, che questo mese dovrai imparare la sacra arte del “piegarsi ma non spezzarsi” e adattartici. Mutare forma, farti elastico. Prendere in considerazione anche i cosiddetti mezzi termini che odi tanto e trovare un compromesso tra la realtà e la tua interpretazione della stessa. A dispetto di una tensione nervosa che accende malumori, in ogni campo. Non prendertela con un cielo leggermente nuvoloso. Fatti vento.

Settimana 2 (8-14 maggio)
C’è chi per essere troppo educato perde su tutti i fronti. E chi per essere sempre educato, sugli stessi fronti, vince. Tu appartieni alla seconda categoria.

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Ho il terzo occhio ben aperto e la mia concertazione non scherza”. Hai la chiarezza e la chiaroveggenza di chi può puntare dritto all’obbiettivo e sparare. Allora, spara.

Settimana 4 (22-31 maggio)
“L’amore è nell’aria nel sussurro de un albero. L’amore è nell’aria, nel rombo del mare”. Serve aggiungere altro?

GEMELLI
Immagina una donna tradita, Gemelli, con il cuore a pezzi ma decisa a non piangersi addosso e a guarire. Come? Organizzando una vendetta in stile “voglio-vederti-soffrire-come-ho-sofferto-io” e godendo dell’esito positivo. Dopo un periodo troppo lungo di tradimenti celesti, anche la tua vendetta è compiuta. Sappilo. Le opportunità si moltiplicano, le idee si raccolgono, gli sguardi si accumulano. Ti sei già tolto delle soddisfazioni e ci sono forze al lavoro per garantirtene altre. Anche se a te sembra che tutto sia immobile. Marte a metà mese ti assicura potere. Usalo per rivalutare anche rapporti umani che hai tenuto in stand-by, sorridi e dai inizio alla grande apertura.

Settimana 2 (8-14 maggio)
È da un po’ che siete diventati gli amici immaginari dei vostri amici. Riapparite in carne e ossa o la vostra sorte sarà la stessa di un ittosauro del Giurassico: estinzione.

Settimana 3 (15-21 maggio)
C’è nell’aria… elettricità. Fremiti. Vibrazioni. Le capti tutte, ti riattivi. Emani segnali a tua volta.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Che tutti si preparino e ti preparino la festa. Stai arrivando. In tutto il tuo splendore. In alto i calici.

CANCRO
Anche se la tua natura acquatica ti spinge costantemente a sguazzare in un mare di interrogativi esistenziali ai quali non riesci mai a trovare risposta (a volte le risposte non esistono, fidati!), trattieni l’impulso, Cancro. Anche Eminem, a un certo punto, ha deciso di smettere di chiedersi perché tutti ce l’avessero con lui, di piantarla con la solfa del “vituperato rapper bianco” e di tirare fuori gli attributi. Basta con la paura. Sfoggia il coraggio. Hai la rara capacità di cogliere al volo intenzioni e sensazioni. Perché sprecarla? Lanciati. Il cielo ti regala energia. E non l’intensità a tempo di un energy drink, ma il benessere a lungo termine di rimedio omeopatico. Assorbilo tutto.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Se ami qualcuno… lascialo libero. Anche solo di prendere una boccata d’aria o uscire a comprare le sigarette. Tornerà.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Sentirete da altri cose che avreste voluto vi fossero dette in faccia. Abbozzate. Ignorate. E supererete indenni la prova.

Settimana 4 (22-31 maggio)
“Tu sei la tabula rasa, io il libro”. Hai i pensieri e le parole per spiegare, convincere e spronare. A te il microfono.

LEONE
Nel 2007 Dick Valentine, frontman degli Electric Six da Detroit, si interrogava sul fascino esercitato da Lenny Kravitz sul popolo femminile e non solo. Perché tutti (o quasi) amano Lenny? Perché è un uomo dalle mille risorse. Perché ha sempre un piano B, C e a volte anche D. Perché sa sempre come risultare cool. Perché è riuscito a piegare il tempo. Leone, tu questo mese devi essere il buon Lenny. Decidere come ripartire dai traguardi raggiunti, come focalizzarti sui i nuovi obiettivi. Non lasciarti prendere dalla noia del vincitore, recupera interessi, impara a riorganizzarti, a oliare certi ingranaggi, a studiare il riadattamento. Ad allenarti a essere il Re della foresta in ogni nuovo spazio.

Settimana 2 (8-14 maggio)
La fine del mondo (come lo conosciamo) potrà anche essere imminente – nel tuo quotidiano – ma tu stai bene. Perché sai sempre trovare l’uscita di sicurezza.

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Ed è pura gioia, sentire la medicina dell’ossigeno riempirmi i polmoni, così”. Ed è pura gioia anche quella che proverai all’arrivo di una certa notizia.

Settimana 4 (22-31 maggio)
“Dicono che la mia reputazione mi precede, come un pedigree”. Ecco, anche la tua, Leone, ti precederà ovunque. Se saprai giocare di modestia e affinare la buona volontà.

VERGINE
Quando Chuck D e compagni ordinano qualcosa, si esegue e basta. Fosse anche un piano per evadere di prigione. E tu, cara Vergine, in prigione ci sei questo mese. Sei in una cella costruita dall’altrui aggressività che, per quanto immotivata e gratuita, sferra un colpo ben assestato alla tua autostima, in generale mai troppo alta. Tutto ciò causa lunghe ore passate a fissare un muro e a chiedersi “e se…”, a pensare alle strade non battute, alle porte non aperte, a bivi e sentieri e… spegni il cervello. Alza gli scudi. Lasciati attraversare dagli interrogativi, anche senza rispondere o disintegrare chi sai ti sta giocando un tiro mancino. Cerca l’opportunità in tutto ciò che ti capita.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Il tuo innato pragmatismo ti fa quasi toccare le forze di opposizione. Non cedere. Prosegui a testa alta, in autonomia e fedele a te stessa.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Tessere che non s’incastrano? Niente paura, Vergine. Tu, e solo tu, con l’allenamento al dettaglio saprai come riuscire a completare il puzzle.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Vuoi fare una gita nello spazio? Diventare miliardaria con una linea di calosce per cani? Prendi l’iniziativa. Fai la prima mossa.

BILANCIA
Se non fosse per qualche piccolo – e tutto sommato  trascurabile – dispetto di Saturno, dovresti avere una medaglia al valore, Bilancia. Hai la saggezza di Yoda, l’illuminazione di Buddha, l’energia di un amore giovane consumato sotto un albero di banano e la pazienza di Giobbe. Sei in una beata modalità “peace and love” e nulla può irritarti o infiammarti. Eserciti con grazia la noncuranza. Conosci tutte le migliori alternative alla via maestra. Sai ringraziare chi ti fa notare qualche errore commesso e tagliare i pesi morti con nonchalance. Non stai abbozzando. In realtà, stai forgiando il percorso. Shabop Shalom a te!

Settimana 2 (8-14 maggio)
Chi ha fatto uscire i cani? Non lo sapremo mai. Per alcune domande non esiste risposta. Quindi… continua a ballare.

Settimana 3 (15-21 maggio)
I sogni ambiziosi, dicono, si realizzano solo pagando con il sudore. Ma se, per una volta, il cosmo ci mette lo zampino allora sogna pure e lascia a casa l’asciugamani.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Per “far fuoco con qualsiasi legno”, Bilancia, non devi disboscare la Norvegia. Solo individuare ciò che vuoi, il mezzo per raggiungerlo e potare il superfluo.

SCORPIONE
La missione che maggio ti propone, mio inquieto e stanco Scorpione, non è delle più semplici: dedicarsi al riciclo creativo. Che non vuol dire piegare vecchie forchette d’argento in bracciali, smembrare vecchie t-shirt e ricomporle in collane, lavorare all’uncinetto sacchi dell’immondizia fino a che non diventano borse. O meglio, non solo. Perché dovrai: ridurre problemi e ostacoli in “cocci e fili spezzati”; raccoglierli e selezionarli accuratamente; ri-assemblarli con mente aperta e orizzonti allargati all’infinito per costruire con le tue mani “una vita bellissima”. Se ci rifletti è il tiro mancino più efficace che puoi giocare a un fato avaro. E ridere, beatamente, di lui.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Non puoi essere sempre il “genitore”, Scorpione, con mamici parenti e amori. Ristabislisci i ruoli. A costo di diventare una/o Slackerbitch…

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Nella foresta tremolante, dove riprendono fiato cani tremanti, nostro nonno costruì un nido di legno”. Trova il tuo nido e dedicati alla contemplazione. Anche il caos assumerà un senso.

Settimana 4 (22-31 maggio)
“Tutto sembra bello da lontano”. Allora fatti più in là, allunga le distanze, molla i dubbi, trova un altro punto di osservazione…

SAGITTARIO
Nel caso ti stessi chiedendo cosa o chi diamine è un wonderlust king, Sagittario, guardati allo specchio. No, non ti sei trasformato improvvisamente nel fascinosissimo Eugene Hutz, ma ne hai sviluppato lo spirito. Quello di un viaggiatore in constante movimento, in eterno divenire e in continuo stato di stupore. Sei una forza della natura. Hai una mente rapida, precisa, le idee si susseguono rapide, sei una locomotiva, grazie anche all’amicizia tra Giove e Nettuno. Spingi pure sull’acceleratore, ma metti in conto il possibile malumore di chi si trova al tuo cospetto quando farai il pit-stop, una pausa che ti rende piuttosto insofferente e irascibile. Sei avvisato.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Non c’è altro modo di dire certe cose. Per questa settimana, fosse anche ballare i tip tap a mezz’aria, “fai quello che vuoi. Cosa può andare storto?”.

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Da, baby, andiamo via. Rimandiamo i problemi a un altro giorno”. Il metodo Janet ti impone: fuga, leggerezza e via libera al flirt.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Sogni una pioggia di fiori che attraversa il cielo del deserto? Non è un effetto collaterale di un burrito troppo piccante. È solo bisogno di vacanza. Comincia a pianificare.

CAPRICORNO
L’immobilità te la sei incollata addosso come l’abito vinilico di una Kardashian a caso. Ti piace. Ti senti a tuo agio. Ti senti audace – proprio tu che nel mondo vorresti fare sempre lo spettatore – al punto da partorire pensieri originali, soluzioni inedite. Con la stessa vitalità di chi è in eterno movimento. Per farla breve, Capricorno, riesci a portate l’acqua nel deserto e tutti si chiedono dove ti eri nascosto finora. Bravo. Ciò non significa, tuttavia, che puoi coltivare la tua naturale allergia al mondo esterno. Piuttosto, impara a dosare la ritrosia, a metterti in gioco. A uscire da te stesso. Se hai già iniziato a farlo prosegui, sei a metà strada. In caso contrario inizia subito. O quell’abito vinilico si fonderà con la pelle.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Qualcosa ti scatena attacchi di rabbia. Prima di reagire, chiudi gli occhi e alza il volume. E libera la violenta immaginazione. Non sarà un metodo ortodosso (o politicamente corretto), ma quando torna il silenzio, sarai in grado di ragionare anche con Satana….

Settimana 3 (15-21 maggio)
A volte bisogna ribadire l’ovvio. E usare i metodi (e le canzoni) più scontate del mondo. Quindi se un membro della tua tribù è in difficoltà, ricordaglielo: ha un amico.

Settimana 4 (22-31 maggio)
“Vieni in giaridno e abbassa la guardia. Rinsavisci e tutto sarà chiaro”. Metti la corazza nelle scatole del guardaroba invernale e guarda alla bella stagione.

AQUARIO
C’è profumo di… intesa, mio caro Aquario, in questa tarda primavera. Intesa in tutte le possibili declinazioni. Intellettuale, fisica, spirituale, morale. Sei in sintonia con il cosmo e sei in sintonia con il genere umano. Merito di un granitico equilibrio portato dal tempo e dalle esperienze e che ora gioca a tuo favore. Nulla ti scalfisce, nulla impedisce che gli altri ti rendano oggetto di ammirazione. Questa nuova versione di te piace e ti piace. Ricordatene quando incontrerai qualche spettro del passato che vuole annebbiarti la visuale con il ricordo di ciò che eri, delle tue piccole debolezze ed esitazioni. Non è contento di vederti sorridere? No problem, puoi tranquillamente indicargli l’uscita…

Settimana 2 (8-14 maggio)
Le piccole tempeste degli ultimi mesi sono passate. È ora di buttare via scarpe, maniche lunghe e gambe strette, munirsi di protezione solare e godersi il suono del sole.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Sei convinto che se continui a esercitare la pazienza mentre tutti “fanno cose, vedono gente” rimarrai indienro senza più spinta di accelerazione. Ti sbagli. Ti stai concendendo il tempo di captare dettagli fondamentali.

Settimana 4 (22-31 maggio)
Vedila così: che tu sia (stato) o meno un bambino prodigio, di sicuro sei “un magnete che attira ogni tipo di meraviglia”. Soprattutto in amore.

PESCI
È arrivato il momento di tirare fuori la cassetta degli attrezzi e sporcarsi le mani. Non spaventarti, Pesci, so che sei un sognatore e non ti sto suggerendo di tirare fuori chiodi e martello e usarli fino a farti venire vesciche alle mani, come sembrerebbero suggerire le Indigo Girls, ma di imparare a organizzare. Sistemare. Assegnare uno spazio e una forma compiuta a ogni idea, anche se poi la metterai da parte. Costruire secondo un progetto e un calendario preciso, senza più fare affidamento solo sull’intuito. Senza lasciarsi intimidire da problemi o distrarre da soluzioni alternative. Evita di rispolverare vecchie scuse. Non reggono più. Scommettiamo che ce la fai?

Settimana 2 (8-14 maggio)
“Parlami e non parlarmi sottovoce”. Parla, Pesci, manifesta il tuo pensiero, fermo e gentile, a chi urla il suo disaccordo. Parla, prima che mi trasformi io in Jack White e faccia “parlare le pietre” (a buon intenditore…)

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Non ti piaccio, ma mi ami. In ogni caso ti sbagli. Ti mancherò quando me ne sarò andato”. A volte, per ristabilire un equilibrio, è meglio definirsi per (breve) assenza…

Settimana 4 (22-31 maggio)
Se ti senti dire qualche “no” non sognare di trasformarti nell’incredibilie Hulk e fare a polpettine i nemici. Non sprecare in reazione frettolose qualcosa che ti regala il tempo per “dare forma alla tua musica”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album