MC5: un concerto in Italia per i 50 anni di Kick Out The Jams

Date:

“Oggi, c’è un regime corrotto al potere, una guerra senza fine a migliaia di chilometri, e una violenza incontrollabile che rovina il nostro paese. Sta diventando sempre meno chiaro se stiamo parlando del 1968 o del 2018. Adesso mi sento obbligato a condividere questa musica che ho creato con i miei fratelli 50 anni fa. Il mio obiettivo è che il pubblico lasci i concerti caricato dall’energia positiva e unificante del rock”. Così Wayne Kramer, storico chitarrista degli MC5, annunciava la partenza di un tour per celebrare i 50 anni di uno degli album più importanti della storia, Kick Out The Jams.

Il tour arriverà anche in Italia per un’unica data, il 21 novembre a Milano. La line up di musicisti, che eseguirà il disco per intero, sarà composta, oltre che da Kramer, da Kim Thayil (Soundgarden) alla chitarra, Brendan Canty (Fugazi) alla batteria, Dug Pinnick (King’s X) al basso e Marcus Durant (Zen Guerrilla) alla voce. I biglietti saranno in vendita dal 5 maggio.

21/11 – Milano, Alcatraz

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album