Sigur Rós: in streaming la colonna sonora di Route One

Date:

“Nel giorno più lungo dell’estate del 2016”, scrivono i Sigur Rós per presentare la loro nuova uscita,

abbiamo guidato tutto il giorno lungo la ring road islandese, trasmettendo in diretta su Youtube l’intero viaggio lungo 1332 km. La colonna sonora di questa avventura “slow tv” è stata creata con un software prendendo lo scheletro della canzone dei sigur rós óveður e reinventandola all’infinito per creare nuove e imprevedibili direzioni musicali in tempo reale. I migliori momenti di quelle 24 ore ora sono stati ridotti a un album di grande e riflessiva bellezza.

Qui sotto potete ascoltare il disco, che era già stato pubblicato in vinile in edizione limitata per il Record Store Day, composto da otto tracce intitolate come le coordinate geografiche toccate durante il viaggio:

Qui sotto i video integrali:

1

2

3

[td_smart_list_end]

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore