Steven Blush racconta in un libro la New York Rock

Date:

New York Rock. Dalla nascita dei Velvet Underground al declino del CBGB (Goodfellas Edizioni) è il nuovo libro di Steven Blush, giornalista americano già autore di American Punk Hardcore (ShaKe Edizioni), America Hair Metal, 45 Dangerous Minds e Lost Rockers, e del documentario American Hardcore. Il libro, che uscirà il 10 maggio, esplora la New York musicale attraverso racconti in prima persona su tutti i generi, dal Soul al Punk, dalla New Wave al Glitter Rock, dal New York Hardcore all’Indie rock, e contiene immagini e interviste originali a Afrika Bambaataa, Lester Bangs, David Byrne, John Cage, Willy deVille, Brian Eno, Jim Jarmush, Richard Kern, Arto Lindsay, Madonna, Iggy Pop, Ramones, Lou Reed, Andy Warhol.

Recentemente un altro libro ha raccontato il fermento musicale di New York, ma di un altro periodo, quello tra il 2001 e il 2011 con Meet Me In The Bathroom di Lizzy Goodman, che avevamo intervistato in questo numero.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima