• 21
    Shares

a cura di Luca Doldi

ERLEND ØYE

10/4 SANTERIA SOCIAL CLUB, MILANO – 11/4 SALA DEI GIGANTI, PADOVA – 13/4 PARCO DELLA MUSICA, ROMA – 14/4 COVO, BOLOGNA

Sarà un ritorno a casa per Erlend Øye, ormai italiano d’adozione. Anche se il tempo non sarà particolarmente estivo, ci penserà lui a scaldarci.

NOEL GALLAGHER

11/4 FABRIQUE, MILANO

Noel Gallagher, c’è altro da dire?

TTNG (THIS TOWN NEED GUNS)

11/4 LA TENDA, MODENA +VALERIAN SWING – 12/4 CINEMA METROPOLIS, UMBERTIDE (PERUGIA) +VALERIAN SWING – 13/4 COX18, MILANO

I TTNG fanno parte di quella schiera di band dal cuore grande, amanti della matematica, che riescono a cucire un ibrido emo-math con una semplicità disarmante.

SHIGETO

11/4 MAGNOLIA, MILANO – 14/4 LARGO, ROMA – 15/4 EREMO, MOLFETTA (BA)

Shigeto regala sempre performance di gran livello, in una conformazione live unica al mondo.

SIROM

12/4 VOLUME, MILANO – 13/4 OSTELLO CASTLE, GENOVA

I Sirom sono una band molto particolare, arrivano dalla Slovenia e utilizzano strumenti inusuali per quello a cui siamo abituati solitamente. Vi ritroverete in mondi lontani, fatti di spazi aperti e vento in faccia, mondi che forse neanche esistono.

LOST HORIZONS

12/4 SERRAGLIO, MILANO
(annullato e riprogrammato in futuro)

Art rock elegante, ben costruito, i Lost Horizons sono dei professionisti veri con un’esperienza che affonda le radici in realtà come 4AD e Cocteau Twins. Ojalà, fuori per Bella Union, è un disco da ascoltare e riascoltare e questa data a Milano non bisogna lasciarsela scappare.

ONE DIMENSIONAL MAN

12/4 OHIBO, MILANO – 13/4 SPAZIO 211, TORINO

Il tour a supporto di You Don’t Exist prosegue e gli ODM sono sempre più incazzati.

TOMMY CASH

12/4 MAGNOLIA, MILANO

Personaggio molto particolare Tommy Cash, rapper originario di Tallin che in breve tempo si è guadagnato l’attenzione di tutti, anche grazie ai suoi video.

MYTHIC SUNSHIP

13/4 LIGERA, MILANO – 14/4 VILLA BUSONI, TRIESTE

Arrivano da Copenhagen e ci portano un carico di space rock e free jazz straripante di fuzz. Preparatevi per essere investiti da vagonate di chitarre.

PROTOMARTYR

17/4 SPAZIO 211, TORINO – 18/4 BRONSON, RAVENNA

Una delle band più importanti degli ultimi anni, i Protomartyr sono riusciti a piazzare i loro ultimi due dischi in tutte le classifiche di fine anno delle più importanti testate musicali. Assolutamente da non perdere.

WARHAUS

17/4 MAGNOLIA, MILANO

Warhaus è un progetto dietro al quale si nasconde Maarten Devoldere dei Balthazar, indie-band belga di grande valore. Voce profonda prestata a un pop d’autore di grande intensità emotiva.

THE BONNEVILLES +RAGING RIVER

18/4 LIGERA, MILANO

Duo irlandese portatore sano ma non troppo di un blues marcio con una gran voce e un gran tiro, non perdetevi i Bonnevilles.

GIRLS IN AWAII

18/4 LOCOMOTIV, BOLOGNA – 19/4 MAGNOLIA, MILANO – 20/4 MONK, ROMA – 21/4 SPAZIO 211, TORINO

Eleganti, raffinati: potrebbe essere la pubblicità di una grappa e invece sono i Girls In Hawaii. 

TATSURU ARAI

19/4 SUPERBUDDA, TORINO

Non solo un live ma una ricerca spaziale sulle tre dimensioni e il rapporto fra musica e immagini. Tatsuru Arai sarà un’esperienza complessa e diversa da quello a cui siete abituati.

RESOLVE

19/4 PITAGORA, LUGAGNANO (VE) – 20/4 VECCHIO MULINO, VALDENGO (BI)

Metalcore band da Lione con un pizzico di emo, i Resolve stanno intraprendendo un tour europeo e passeranno in Italia per due date. In alto i gomiti e pronti per una legnata nei denti.

MXM FESTIVAL con

LES ENFANTS, OSC2X, PASHMAK, YOUNGER AND BETTER, CASO, KRANO

20/4 SERRAGLIO MILANO

MXM è una realtà editoriale dedicata alla musica milanese che per per la prima volta si mette in gioco e organizza il suo primo festival con nomi importanti della scena milanese e dintorni. Da supportare.

A PLACE TO BURY STRANGERS

20/4 BENICIO LIVE GIGS, GIAVERA DEL MONTELLO (TV) – 21/4 FREAKOUT, BOLOGNA – 22/4 SPAZIO 211, TORINO

Dal vivo sono una delle migliori band che si possano vedere, non perdetevi gli A Place To Bury Strangers.

SOHN

21/4 BASE, MILANO

Sohn è un artista assolutamente da non perdere, chi l’ha visto al Magnolia nel suo ultimo passaggio Milanese sa di cosa parlo. Attenzione che è nel bel mezzo della Milano Design Week, i posti vanno via molto in fretta.

EDITORS

22/4 FORUM, ASSAGO (MI)

Su un palco gli Editors regalano il meglio. Concerti sempre intensi, durante i quali danno tutto, grazie anche a un fromtman vero, come non se ne vedono più in giro.

TINY MOVING PARTS +WHY EVERYONE LEFT +WHAT WE LOST

22/4 LA TENDA, MODENA

In alto i cuori per i Tiny Moving Parts, band sempre divertente e ottima dal vivo. Preparatevi a farvi trasportare da una parte all’altra del locale.

SHOUT OUT LOUDS

22/4 OHIBO, MILANO

Un manifesto vivente del pop di matrice indie, gli Shout Out Louds saranno la vostra band preferita dopo queste date (anche il 23 al Largo di Roma e il 24 al Covo di Bologna).


  • 21
    Shares