• 9
    Shares

È uscito l’8 marzo Io sono – Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle, il libro di Ghemon edito da HarperCollins, che l’artista campano presenta così:

Un anno fa preciso, stavo facendo a botte con una depressione stronza davvero e non avevo nessuna intenzione di uscire di casa. Eppure in quel periodo HarperCollins Italia Editore mi chiese di scrivere un libro, dandomi massima libertà creativa. Del nuovo disco nessuno sapeva nulla, luci dei riflettori accese non ce n’erano, ma loro hanno creduto in me, come molti di voi. Un anno dopo, succedono cose e ogni giorno faccio esperienze diverse, imparo. Le cose brutte mi hanno insegnato a cogliere le opportunità senza farmi distrarre. A Marzo il libro finalmente esce, parla di me, contiene anche poesie, racconti ed è pieno di freddure, così potrete pure ridere a denti stretti (mi auguro!).
Fa un effetto strano, un misto di emozione e soddisfazione. Spero porti alla luce nuove cose di me, che vi spieghi meglio quelle passate e che – soprattutto – vi piaccia. Dal canto mio, la scrittura è sempre stata la mia migliore amica e sono sicuro di essere stato sincero ancora una volta, che in fondo è la cosa che mi viene… meglio (o peggio).

Ghemon, attualmente impegnato nel tour dell’ultimo album Mezzanotte, sarà anche in giro per librerie, per presentazioni e firmacopie.
Queste sono le prossime date del Mezzanotte tour:

09/03 – Marghera (VE), Argo 16
10/03 – Parma, Campus Industry Music
14/03 – Siena, Teatro dei Rinnovati
16/03 – Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon
17/03 – Livorno, The Cage
23/03 – Rende (CS), T.A.U.
24/03 – Napoli, Hart
30/03 – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin up
31/03 – Cesena, Vidia Club
05/04 – Palermo, Candelai
06/04 – Messina, Retronouveau
07/04 – Catania, Ma
28/04 – Taneto di Gattatico (RE), Fuoriorario


  • 9
    Shares