Ghemon: l’autobiografia e le date delle presentazioni

Date:

È uscito l’8 marzo Io sono – Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle, il libro di Ghemon edito da HarperCollins, che l’artista campano presenta così:

Un anno fa preciso, stavo facendo a botte con una depressione stronza davvero e non avevo nessuna intenzione di uscire di casa. Eppure in quel periodo HarperCollins Italia Editore mi chiese di scrivere un libro, dandomi massima libertà creativa. Del nuovo disco nessuno sapeva nulla, luci dei riflettori accese non ce n’erano, ma loro hanno creduto in me, come molti di voi. Un anno dopo, succedono cose e ogni giorno faccio esperienze diverse, imparo. Le cose brutte mi hanno insegnato a cogliere le opportunità senza farmi distrarre. A Marzo il libro finalmente esce, parla di me, contiene anche poesie, racconti ed è pieno di freddure, così potrete pure ridere a denti stretti (mi auguro!).
Fa un effetto strano, un misto di emozione e soddisfazione. Spero porti alla luce nuove cose di me, che vi spieghi meglio quelle passate e che – soprattutto – vi piaccia. Dal canto mio, la scrittura è sempre stata la mia migliore amica e sono sicuro di essere stato sincero ancora una volta, che in fondo è la cosa che mi viene… meglio (o peggio).

Ghemon, attualmente impegnato nel tour dell’ultimo album Mezzanotte, sarà anche in giro per librerie, per presentazioni e firmacopie.
Queste sono le prossime date del Mezzanotte tour:

09/03 – Marghera (VE), Argo 16
10/03 – Parma, Campus Industry Music
14/03 – Siena, Teatro dei Rinnovati
16/03 – Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon
17/03 – Livorno, The Cage
23/03 – Rende (CS), T.A.U.
24/03 – Napoli, Hart
30/03 – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin up
31/03 – Cesena, Vidia Club
05/04 – Palermo, Candelai
06/04 – Messina, Retronouveau
07/04 – Catania, Ma
28/04 – Taneto di Gattatico (RE), Fuoriorario

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter