Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Christaux

Date:

(Credit: Studio Frames)

Dopo il bel debutto solista del 2017 con Ecstasy uscito per La Tempesta International nel 2017, torna Christaux con Wonder, il nuovo singolo che vi facciamo ascoltare in anteprima.

Se Ecstasy è stato concepito come un album catartico e purificatore, necessariamente oscuro e preparatorio alla rinascita, Wonder è il primo esempio della rinascita in questione. Lo scenario sonoro si tinge di leggerezza, di bianchi colorati, di luce calda, e la primavera si manifesta. Un intro di archi dal sapore barocco apre un flusso di coscienza che si appoggia su giri di basso che si svelano e si nascondono in maniera dinamica, mostrando i sentimenti di forza e fragilità che, scontrandosi appena, si aggiungono come elementi caratterizzanti del brano. Il tutto è catapultato nell’universo, dove il sapore prettamente acustico del pezzo incontra pennellate elettroniche, degli accenni di synth modulare che si mostrano come segnali alieni. Wonder è una traccia generosa, che “sarà lì per te”, sempre, come cita il suo testo. Scritto e arrangiato da Christaux, e prodotto assieme a Mario Conte, “Wonder” segna un punto di cambiamento per il progetto, mettendo in discussione il percorso del progetto stesso e tenendo in serbo alcune sorprese per il futuro.

Nei prossimi mesi l’altra metà degli ex Iori’s Eyes sarà in tour, queste le prime date che toccheranno anche il SXSW Festival di :

13/03 – Austin,TX (Usa) – SXSW Festival @ Austin Trade Center Stand 1625 (h.16.35)
14/03 – Austin,TX (Usa) – SXSW Festival @ The Veveeta Room on Wednesday (h.22.00)
29/03 – Bologna, Freakout
28/04 – Seregno (MB), Tambourine

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo