I Pink Floyd in mostra a Roma

Date:

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è la mostra ospitata fino al 1 luglio al Macro di Roma, che ripercorre i 50 anni di storia del gruppo, e che nei mesi scorsi è stata visitata da 400.000 spettatori al Victoria and Albert Museum di Londra. Un percorso, realizzato con la collaborazione dei rimanenti membri della band, multisensoriale attraverso oltre 350 oggetti, memorabilia, suoni, immagini, luci, per immergersi nella musica e nell’iconografia dei Pink Floyd, dalla scena psichedelica degli anni 60 ai giorni nostri, fra sperimentazioni, avanguardia creativa e coscienza sociale.

EDIT

La mostra non chiuderà il 1 luglio come previsto, ma con più di un mese di anticipo, il 20 maggio. Le ragioni della chiusura anticipata non sono state comunicate.

19/01 – 20/05 – Roma, Macro

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo