Home Notizie Brevi Motorpsycho: il cofanetto celebrativo per i 25 anni di Demon Box

Motorpsycho: il cofanetto celebrativo per i 25 anni di Demon Box

0
1399

Esattamente 25 anni fa, a febbraio del 1993, usciva Demon Box dei Motorpsycho. Per celebrare quello che è stato l’album della consacrazione della band norvegese, il 30 maggio uscirà A Boxful of Demons: il box, realizzato tramite crowdfunding, contiene Live at Rockheim, la registrazione del concerto del 2015 nel corso del quale il gruppo suonò l’album per intero, e il libro di Lars Ramslie intitolato anche questo A Boxful of Demons. A questo proposito raccontano:

La possibilità di mettere insieme le teste musicali e letterarie è arrivata dopo il Demon Box concert allo Slottsfjell festival, dove Lars e il giornalista del Morgenbladet (quotidiano norvegese) Marius Lien stavano parlando di poeti beat, Motorpsycho e Ken Kesey (l’autore della raccolta di saggi Demon Box del 1986) dopo il concerto. Ken Kesey era entrato nell’ufficio del suo editore e aveva chiesto che il suo prossimo libro fosse presentato come “pamphlets in una scatola”, invece che come un libro tradizionale. Alla Viking Press non piaceva l’idea ma a Falck Forlag, ai Motorpsycho e a Lars Ramslie sì. Quindi abbiamo rubato l’idea, e aggiunto un po’ di dischi e un film: A Boxful of Demons.

Il gruppo scandinavo ha recentemente pubblicato il loro ultimo album, The Tower (2017) – qui potete guardare il bellissimo video animato. Qua sotto, invece, Nothing To Say, estratto da Demon Box (1993).