• 8
    Shares

A Blind Arcade è il nuovo disco degli All the Luck in the World, band irlandese composta da Neil Foot, Ben Connolly e Kelvin Barr, che propone una personale miscela di Alternative-Folk e condivide la stessa passione per il cantautorato “artigianale”. L’album uscirà il 23 Febbraio ed è anticipato dal singolo Contrails, di cui vi mostriamo il video in anteprima.
Il pezzo nasce dalla riflessione su come le vite delle persone spesso si incrocino in maniera del tutto casuale e come queste connessioni così significative possano accadere anche in momenti apparentemente fugaci. Questi incontri sono come piccole intersezioni all’interno dei cammini di ciascuno di noi e, in qualche modo, riportano all’immagine delle scie degli aeroplani che si incrociano nel cielo. Inoltre, alcuni versi della canzone sono stati scritti in aeroporto durante i numerosi spostamenti della band. L’insieme di tutte queste cose ha portato a chiamare questo singolo Contrails.

Il video è stato girato dal regista francese Thomas Vernay, a cui la band ha dato carta bianca nell’interpretazione del brano e nella creazione di una storia. Il video vede come protagonista un gruppo di giovani ragazze che si incontrano per un’ultima volta prima della fine del mondo. Consapevoli dell’avvicinarsi di questo momento, le giovani si lasciano trasportare dai loro sentimenti: è la fine dell’adolescenza e il conseguente passaggio all’età adulta. Bevono, festeggiano, mettono a dura prova le loro emozioni, vagano in un mondo senza vita, fino all’ultimo irreparabile gesto d’amore che segna la fine della loro innocenza.


  • 8
    Shares