“Cosa succede se un giorno ti svegli a casa tua, ma tutto funziona in maniera sbagliata?” Parte da questa domanda Impossibile essere possibile, il nuovo singolo dei Vonneumann di cui vi mostriamo in anteprima il video, diretto da Giulia Natalia Comito. Dall’album NorN, nostro disco del mese di dicembre, vi avevamo già presentato in anteprima antiEuclid. A proposito di Impossibile essere possibile, con il featuring di Lucio Leoni, la band dice:

Parla di linguaggi che non funzionano, di comunicazioni compromesse, di esempi sbagliati, di semplici gesti che si interrompono e non portano da nessuna parte. Com’è evidente dal testo, esistono cose che sono allo stesso tempo possibili e impossibili, per cui è necessario coniare un nuovo termine: spossibile. Perché a volte è impossibile essere possibile. La comprensione di ciò può portare ad analizzare temi paradossali ma anche esistenziali, profondissimi.
Ed è così che, dal vecchio e tranquillo salotto di casa tua, ti ritrovi catapultato sul pianerottolo, con una valigia contenente oggetti senza valore materiale (forse spirituale?), pronto per il tuo nuovo viaggio. Assieme a loro, ti accompagnerà nell’animo una buona parte della filosofia occidentale snocciolata nella mattinata. Sarà un viaggio che ti porterà più vicino alla verità. Forse alla lingua universale di Dio.