I Radiohead non faranno causa a Lana Del Rey

Date:

Come vi avevamo raccontato qui, Lana Del Rey aveva scritto che i Radiohead erano intenzionati a farle causa per plagio. Durante un concerto, poi, aveva detto che Get Free, la canzone incriminata, avrebbe potuto essere rimossa dall’album Lust For Life.

Un portavoce della Warner/Chappell ha però smentito in un comunicato che il caso arriverà in tribunale:

Come editori musicali dei radiohead, è vero che abbiamo parlato con i rappresentanti di Lana Del Rey dallo scorso agosto. È chiaro che le strofe di Get Free usano elementi musicali presenti nelle strofe di Creep e abbiamo chiesto ci fosse un accordo in favore di tutti gli autori di Creep. Per mettere le cose in chiaro, non è in corso nessuna causa e i Radiohead non hanno detto che “accetteranno solo il 100%” dei ricavi di Get Free.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=XFkzRNyygfk” width=”100%” height=”400″]

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=yzP4kQhlPBY” width=”100%” height=”400″]

Consequence Of Sound vi ha però facilitato il confronto:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=cUQ0aNuhR-s” width=”100%” height=”400″]

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda iin anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio