I Radiohead fanno causa a Lana Del Rey per il plagio di Creep

Date:

“Nonostante io sappia che la mia canzone non è ispirata a Creep, i Radiohead pensano che sia così e vogliono il 100% degli incassi – nei mesi passati ho offerto loro fino al 40 ma loro accetteranno solo il 100. I loro avvocati sono stati inflessibili, quindi la risolveremo in tribunale”.

Lana Del Rey ha confermato con questo tweet che i Radiohead non intendono soprassedere sull’eccessiva somiglianza di Get Free, contenuta nell’ultimo album Lust For Life, con la loro Creep. Thom Yorke & Co. porteranno dunque in tribunale il caso di plagio, a cui però il brano non è nuovo: proprio in seguito alla stessa accusa infatti, nei crediti figurano ora anche Albert Hammond e Mike Hazlewood, autori di The Air That I Breathe degli Hollies.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=HydvceA1PAI” width=”100%” height=”400″]

Qui sotto potete sentire i tre brani:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024