Hall of Fame: ecco gli ammessi del 2018

Date:

Nina Simone e i Cars sono fra gli artisti ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame per il 2018. Alla trentatreesima edizione della cerimonia d’ingresso, che si svolgerà il 14 aprile all’Auditorium di Cleveland, in Ohio, ci saranno inoltre Bon Jovi, The Moody Blues e Dire Straits.

Non ce l’hanno fatta i Radiohead, che erano candidati per la prima volta – per poter essere nominati occorre aver pubblicato il primo album o singolo da 25 anni – Depeche Mode, Kate Bush, Rage Against The Machine. Quelli che sicuramente se ne faranno una ragione sono i Radiohead: alla notizia della nomination, infatti, Ed O’Brien aveva dichiarato, “come band inglese, essere nominati è una cosa che apprezziamo, ma culturalmente non capiamo molto. È una cosa molto americana”.

Qua sotto, un brano storico della band di Boston:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo