Rumore Week (23/10 – 29/10)

Date:

Avete visto la seconda serie di Stranger Things? Che abbiate fatto notte col binge watching appena uscita, che la stiate centellinando, che non l’abbiate ancora vista, di sicuro se non vivete in qualche universo sottosopra ne avrete sentito parlare ovunque. Ora anche su Spotify: a questo link si può giocare a scoprire a quale personaggio della serie Netflix si somiglia, in base alle proprie preferenze musicali. Naturalmente, a ogni personaggio è stata abbinata una playlist.

Con un post su Facebook, Nick Cave & The Bad Seeds hanno rivelato il motivo dell’assenza del tastierista Conway Savage dal tour in corso:

A Conway è stato diagnosticato un tumore al cervello ed è stato operato appena prima dell’inizio del tour in Nord America.
L’operazione è andata benissimo e adesso è in Australia per le cure.
Sono sicuro che tutti vi unirete a noi nel mandare al nostro caro Conway tanto amore e i migliori auguri. Ci manca immensamente.

Ovviamente ci uniamo, augurandogli di tornare presto sul palco.

A Fox News non vanno matti per i Radiohead. Prima Kat Timpf, che aveva definito la loro musica “solo elaborati lamenti per suonerie”, poi Greg Gutfeld, che dice: “i Radiohead sono una buona band ma hanno rubato tutto dai Coldplay. Sono i Coldplay dei poveri”.
Ogni commento è superfluo, anche se basterebbe far notare a Gutfeld che la carriera dei Colplay è iniziata una buona decina di anni dopo quella dei Radiohead.
Chris Martin & Co., comunque, sono stati allo scherzo:

Jesse Keeler dei Death From Above si è trovato in una posizione piuttosto antipatica per via di un suo presunto coinvolgimento con l’Alt-Right americana, da cui ha preso le distanze con un post in cui spiega di non aver mai aderito al movimento “Proud Boys”, come aveva dichiarato il fondatore Gavin McInnes, con cui Keeler ammette di aver avuto rapporti professionali e di amicizia, ma dice non condividerne assolutamente le idee politiche.
Non è la prima volta quest’anno che l’estrema destra americana prova a reclutare musicisti a loro insaputa: qualche mese fa Richard Spencer aveva definito i Depeche Mode “la band ufficiale dell’Alt-Right”: loro si erano dissociati in modo meno diplomatico di Keeler, dando esplicitamente a Spencer del coglione che si era meritato il pugno in faccia per cui è diventato famoso.
Qui sotto potete leggere il post di Jesse Keeler:

Il video scelto per festeggiare i 900000 iscritti al canale Youtube The Bella Twins ci fa vedere il wrestler John Cena, fidanzato della collega Nikki Bella, dedicare all’evento, e alla sua amata, una versione al pianoforte di Where Is My Mind dei Pixies. Quanto romanticismo!

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo