Julia Holter conferma le accuse a Matt Mondanile

Date:

Con una nota su Facebook, Julia Holter ha condiviso la sua esperienza con l’ex Real EstateMatt Mondanile, recentemente accusato di molestie da numerose donne (ve ne abbiamo parlato qui). Ecco cosa scrive:

Le informazioni che sono venute alla luce su Matt Mondanile sono sconvolgenti e ci credo e voglio dare il mio supporto a tutte le donne che stanno parlando delle loro esperienze.
Stanno raccontando della sua condotta sessuale alla stampa e ai social, e capisco perché usano questa strada. Sembra che gli uomini che compiono abusi sessuali di solito non arrivino in tribunale, come nei casi di mie amiche e persone care che sono state abusate da persone che avevano più potere di loro in varie forme e sono andati avanti senza nessuna condanna e ripercussione. In questo modo, le voci di queste donne possono essere ascoltate, e Matt può prendersi le sue responsabilità, sia come individuo che come personaggio pubblico e musicista.
Queste accuse sono tutte coerenti e sono in linea con quello che ho scoperto di Matt in passato, cioè che lui non ha freni. Secondo la mia esperienza, è emotivamente violento al punto che ho dovuto far intervenire un avvocato e avevo paura per la mia stessa vita. Sono stata trasparente su questa esperienza con i miei amici, e anche a livello professionale con le persone del mondo della musica, nei due anni seguenti, perché credevo che la trasparenza fosse importante e sembrava che nonostante la manipolazione non potesse essere fermata solo da me, non sapevo niente degli altri abusi fino alla scorsa settimana.
Questo argomento è diventato complicato per me da affrontare, perché ho passato oltre due anni sentendomi sola e confusa riguardo il suo comportamento, e chiedendomi se mancassero delle informazioni. Quindi questi altri racconti mi hanno aiutato a capire. Quando ci sei dentro, metti in discussione la tua realtà e ti chiedi se te lo stai inventando o se la stai facendo troppo grossa. È di aiuto quando altri ti fanno capire che non ti stai sbagliando. Grazie alle donne che hanno parlato, e se ce ne sono altre che non ci riescono, è comprensibile, e sappiate che non siete sole.

Julia Holter ha appena pubblicato In The Same Room, una riproposizione dei suoi primi quattro album con nuovo arrangiamenti, e sarà in Italia a dicembre per tre concerti: il 1 al Sexto ‘nplugged Winter di Sesto al Reghena (Pordenone), il 2 al Locomotiv di Bologna e il 3 al Quirinetta di Roma.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo