Nuovo album di Populous in uscita a giugno, ascolta il singolo Azulejos

Date:

populous_azulejos

Uscirà il 9 giugno su Wonderwheel Recordings il nuovo album di Populous, intitolato Azulejos – qua sopra potete vedere la coloratissima copertina.

Al secolo Andrea Mangia, il produttore salentino si è imposto all’attenzione del pubblico internazionale quale uno fra i più originali e ispirati artisti della scena elettronica italiana. Il suo disco di debutto Quipo fu pubblicato nel 2003 dalla berlinese Morr Music, mentre con il più recente Night Safari (2014, Bad Panda Records) Populous ha messo a fuoco un linguaggio ricco di influenze e sfumature sonore che si evolve nei sapori sudamericani del nuovo Azulejos.

Un lavoro nato durante la sua residenza a Lisbona, città che Andrea descrive come “il mio studio e la mia musa”, una città “a metà strada fra un’anima sudamericana e la modernità europea, africana in alcuni aspetti e marcatamente malinconica”. Fra gli ospiti nel nuovo album, Nina Miranda degli Smoke City ed Ela Minus.

Intanto ecco il primo estratto, chè è proprio la traccia intitolata Azulejos:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo