Annullati i concerti in Italia dei Grandaddy

Date:

grandaddy

I Grandaddy hanno annullato il loro prossimo tour, comprese le due date in Italia annunciate nei mesi scorsi. La band avrebbe dovuto suonare domenica 4 giugno al Circolo Magnolia di Milano e lunedì 5 giugno al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante, in provincia di Genova. La morte inaspettata del loro bassista Kevin Garcia, colpito lo scorso 2 maggio da un ictus, ha portato il gruppo alla decisione di sospendere i loro impegni dal vivo per il prossimo futuro.

Qua sotto il comunicato del gruppo:

Non ci sono parole precise per esprimere quello che abbiamo bisogno di dire. Siamo assolutamente devastati nel dire che abbiamo perso il nostro amico e compagno Kevin Garcia il 2 maggio. Si è arreso agli effetti di un ictus massiccio. Siamo riusciti tutti a dirgli addio, ed i suoi amici e familiari più stretti sono stati con lui fino alla fine, qua, a Modesto.

Kevin ha cominciato a suonare nei Grandaddy a quindici anni. Era un vero angelo. Navigava per la vita con una grazia, una generosità e una gentilezza completamente unica. E contagiosa. Tantissime persone gli vogliono davvero bene.

Kevin era padre di due bambini, Jayden e Gavin. È sopravvissuto da sua nonna Joan, dai suoi genitori Randy e Barbara (che ci hanno fatti provare a casa loro fino al 2001… e che sono i migliori), dai suoi fratelli Craig e Jeff e da sua moglie Sandra.

C’è una campagna di crowdfunding a questo link per aiutare la sua famiglia a pagare le spese che la aspettano:

https://www.gofundme.com/friends-of-kevin-garcia

Date le circostanze, dobbiamo sfortunatamente cancellare le nostre prossime date del tour. Con grande tristezza e amore, Grandaddy.

Il rimborso per i biglietti può essere chiesto a partire da oggi e fino al 5 giugno. L’ultimo album della band, Last Place, era uscito a marzo. Qua sotto il video di un estratto, A Lost Machine.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album