grandaddy

I Grandaddy hanno annullato il loro prossimo tour, comprese le due date in Italia annunciate nei mesi scorsi. La band avrebbe dovuto suonare domenica 4 giugno al Circolo Magnolia di Milano e lunedì 5 giugno al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante, in provincia di Genova. La morte inaspettata del loro bassista Kevin Garcia, colpito lo scorso 2 maggio da un ictus, ha portato il gruppo alla decisione di sospendere i loro impegni dal vivo per il prossimo futuro.

Qua sotto il comunicato del gruppo:

Non ci sono parole precise per esprimere quello che abbiamo bisogno di dire. Siamo assolutamente devastati nel dire che abbiamo perso il nostro amico e compagno Kevin Garcia il 2 maggio. Si è arreso agli effetti di un ictus massiccio. Siamo riusciti tutti a dirgli addio, ed i suoi amici e familiari più stretti sono stati con lui fino alla fine, qua, a Modesto.

Kevin ha cominciato a suonare nei Grandaddy a quindici anni. Era un vero angelo. Navigava per la vita con una grazia, una generosità e una gentilezza completamente unica. E contagiosa. Tantissime persone gli vogliono davvero bene.

Kevin era padre di due bambini, Jayden e Gavin. È sopravvissuto da sua nonna Joan, dai suoi genitori Randy e Barbara (che ci hanno fatti provare a casa loro fino al 2001… e che sono i migliori), dai suoi fratelli Craig e Jeff e da sua moglie Sandra.

C’è una campagna di crowdfunding a questo link per aiutare la sua famiglia a pagare le spese che la aspettano:

https://www.gofundme.com/friends-of-kevin-garcia

Date le circostanze, dobbiamo sfortunatamente cancellare le nostre prossime date del tour. Con grande tristezza e amore, Grandaddy.

Il rimborso per i biglietti può essere chiesto a partire da oggi e fino al 5 giugno. L’ultimo album della band, Last Place, era uscito a marzo. Qua sotto il video di un estratto, A Lost Machine.