John Lydon dei Sex Pistols è pro-Trump, pro-Brexit e altro ancora

Date:

john lydon

John Lydon dei Sex Pistols è tornato protagonista dei principali siti di news musicali del mondo, negli ultimi giorni, per una serie di dichiarazioni decisamente poco coerenti con l’immagine che la maggior parte dei fan dei suoi Sex Pistols hanno (o meglio, avevano) di lui, cioè quella di un anarchico iconoclasta. Essendo ormai diventato un cittadino americano, Lydon ha parlato di Donald Trump, della Brexit, di Nigel Farage e della Regina Elisabetta, con parole di supporto per tutti e quattro. Qua sotto, un breve riassunto delle sue parole finora.

A Virgin Radio UK: “Sporcare il suo nome dandogli del razzista non è giusto, non ci sono prove effettive. Finché non ci saranno, mi alzerò e dirò, ‘è sbagliato’. Che ti piaccia Trump o no, devi supportarlo, o distruggerai la nazione. Devi far funzionare le cose.”

A The Quietus: “[God Save the Queen] parla di una situazione politica e dell’obbligo imposto a obbedire a una monarchia in cui non credo, ma [la regina] è un essere umano, e mi mancherà molto quando se ne andrà dal pianeta Terra. Non è colpa sua se è nata in una gabbia dorata. Lunga vita a lei.”

A Good Morning Britain, un programma televisivo britannico: “Quello che non mi piace dei media di sinistra americani è che stanno provando a sporcare il nome di Trump dandogli del razzista, e non è affatto vero. Ci sono molto, molti problemi con lui in quanto essere umano, ma non è un razzista, e potrebbe esserci un’opportunità che esca qualcosa di buono da quella situazione, per via di come terrorizza i politici. È una gioia per gli occhi.” E ancora: “Potremmo essere amici.” Lydon ha inoltre dichiarato di aver incontrato Nigel Farage, leader dell’UKIP, e che sia stata un’esperienza “fantastica”. Inoltre, ha espresso opinioni favorevoli nei confronti della Brexit.

Lydon non è nuovo a dichiarazioni e comportamenti controversi: nel 2013 aveva detto a una presentatrice di “non interrompere un uomo quando parla.” Trovate qua sotto il video integrale dell’intervista a Good Morning Britain.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli