Ascolta in anteprima il nuovo album di Elli de Mon

Date:

Elli de Mon, one-girl-band dall’anima folk e garage-blues di cui abbiamo parlato anche nella sezione Futura di Rumore, è in procinto di far uscire un nuovo lavoro, il quarto dopo Leave This Town 7” (2012), Elli de Mon (2013) e II (2015). Intitolato Blues Tapes: The Indian Sessions, il disco fonde raga indiani di tradizione hindostana con gli artisti preferiti della cantante (Mississippi Fred McDowell, Geeshie Wiley, Jimi Hendrix), attraverso l’uso di strumenti tra i quali il sitar, la dilruba, la mohanveehna, le distorsioni della chitarra slide e ovviamente la voce della stessa Elli, che in Lullaby canta per la prima volta in italiano. Distribuito da Clear Spot / Believe, uscirà il 3 marzo via PITSHARK Records: qui sotto trovate in anteprima lo streaming completo dell’album assieme a tracklist e artwork di copertina (realizzato da Alberto Brunello). In fondo all’articolo trovate anche le prossime date del tour italiano dell’artista.

Blues Tapes ©Alberto Brunello

Blues Tapes: The Indian Sessions

1. When The Train Comes Along – Raga Malkauns
2. Last Kind Words – Raga Bhairavi
3. Purple Haze – Raga Dhani
4. Fear – Raga Todi
5. Lullaby – Jhulave Maya

Elli de Mon:

3/03 Soul Kitchen – Fermo
4/03 Area Sismica – Forlì
25/03 C.S. A. Arcadia – Schio (VI)
1/04 Darsena – Perugia
18/04 Blah Blah – Torino

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade

Guarda in anteprima la live session degli Hambone con Africa di John Coltrane

Il tributo a John Coltrane in una live session degli Hambone

Dischi da ascoltare questa settimana (18 – 24 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 18 al 24 maggio