È morto Pete Burns, cantante dei Dead or Alive

Date:

pete-burns

Pete Burns, cantante della celebre band electropop inglese Dead or Alive, è morto ieri. Aveva 57 anni. In una dichiarazione rilasciata sul suo account di Twitter, la sua famiglia e il suo management hanno spiegato che Burns era stato colpito all’improvviso da un “forte arresto cardiaco”. La nota prosegue, “Tutti i suoi amici e la sua famiglia sono devastati dalla perdita della stella speciale che era. Era un vero visionario, un’anima splendida e piena di talento, e mancherà a tutti quelli che hanno amato e apprezzato tutto ciò che era e tutti gli splendidi ricordi che ci ha lasciato.”

Anche se Burns ha avuto dei grandi successi da solista con pezzi come Lover Come Back to Me e Brand New Lover, è probabilmente conosciuto per l’enorme hit che fu You Spin Me Round (Like a Record) dei Dead or Alive, che andò benissimo ai tempi della sua uscita, nel 1985, ed ebbe una rinascita nel 2009 quando Flo Rida la campionò per la sua Right Round, numero uno in America. L’ultimo album del gruppo, Fragile, risale al 2000 e venne pubblicato solo in Giappone.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore