I Sigur Rós stanno girando per l’Islanda in diretta su YouTube

Date:

route one

I Sigur Rós, tornati recentemente a esibirsi dal vivo, hanno da poco lanciato Route One, una trasmissione slow TV di 24 ore in diretta sul canale islandese RUV 2 e in streaming su YouTube: si tratta di un road trip attraverso i selvaggi panorami islandesi intorno alla Route 1 (strada che circonda l’intero paese).

Il viaggio è accompagnato dalle note della loro nuova canzone Óveður, generata in tempo reale grazie a Bronze – un software che permette al materiale registrato di essere continuamente trasfigurato durante la riproduzione, creando in tal modo un’esperienza musicale ogni volta unica e in continua evoluzione.

“In un’ epoca di gratificazione istantanea e in cui tutto si muove così velocemente, volevamo fare l’esatto opposto” ha dichiarato il cantante Jónsi Birgisson. “La Slow TV è antagonistica al mondo in cui viviamo, in essa tutto accade in tempo reale e lentamente.” Qui sotto potete seguire la diretta e ascoltare la loro nuova canzone.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo