Ben Watt    Jan 2016

Oggi Rumore vi presenta in anteprima il nuovo album di Ben Watt degli storici Everything But The Girl, fuori l’8 aprile per Unmade Road/Caroline International. Si intitola Fever Dream e vede la partecipazione di Bernard Butler, chitarrista originario dei Suede, e contiene collaborazioni con Marissa Nadler e M.C. Taylor degli Hiss Golden Messenger.

“Sono tornato dal tour con alcune note per un nuovo libro”, ha scritto Watt in un comunicato stampa, “ma la vita ha preso il sopravvento. I miei cari amici stavano male, le mie relazioni si sono complicate, ridefinite. Volevo catturare piccole istantanee su come l’amore si sposta nel tempo e come possiamo affrontare le cose. Così sono nate le canzoni”.

Watt continua: “Alcune sono venute fuori più scure e tormentate, altre invece più morbide e promettenti. Così come la struttura dell’album, la prima metà è più pesante mentre la seconda si alleggerisce. Più che una raccolta di canzoni è l’espressione di un senso di trasformazione a rappresentare questo album”.

Trovate Fever Dream qua sotto in streaming completo.