Torna Julianna Barwick, i dettagli del suo nuovo album Will

Date:

julianna barwick

Julianna Barwick, sperimentatrice sonora americana, ha annunciato il seguito dell’ottimo Nepenthe, uscito nel 2013. Il suo nuovo LP si intitolerà Will e uscirà il 6 maggio per Dead Oceans. È stato realizzato in collaborazione con Mas Ysa, il violoncellista olandese Maarten Vos e Jamie Ingalls, che ha suonato la batteria con i Chairlift. Trovate qua sotto copertina e tracklist. In fondo all’articolo potete guardare il video ufficiale del primo estratto, Nebula, diretto da Derrick Belcham.

L’album è stato registrato in diversi luoghi, da una casa desolata nel nord dello stato di New York alla Moog Factory di Asheville, North Carolina, fino a Lisbona, in Portogallo. “Componendo questo disco, ci sono stati momenti di isolamento, correnti oscure”, ha dichiarato la Barwick in un comunicato stampa. “Mi piace esplorare queste cose, e adoro trovarmi di fronte canzoni che suonano spaventose, o nefaste. Mi ha sempre incuriosito il motivo per cui certe canzoni esprimono queste sensazioni”.

julianna barwick will

Will:

01 St. Apolonia
02 Nebula
03 Bleached
04 Same
05 Wist
06 Big Hollow
07 Heading Home
08 Someway
09 See, Know

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo