I Majical Cloudz si sono sciolti

Date:

majical cloudz

I Majical Cloudz hanno da poco annunciato il loro scioglimento tramite un messaggio postato su Tumblr. La band ha pubblicato in ottobre il suo terzo album Are You Alone?, seguito a gennaio dall’EP Wait & See, e ora ha confermato che questi saranno gli ultimi capitoli della sua discografia. Il duo ha inoltre in programma un concerto finale il 10 marzo a Montreal. La lettera d’addio, firmata da Devon Welsh, ha come titolo Greener pastures (pascoli più verdi), e la trovate tradotta qui sotto:

Ho delle notizie! Durante gli ultimi mesi Matt ed io abbiamo deciso che Are You Alone? sarà l’ultimo disco dei Majical Cloudz, e che dopo aver fatto un po’ di tour seguiremo altri progetti ed avventure.

Matt ed io abbiamo suonato il nostro primo concerto insieme a marzo del 2012. Allora il progetto consisteva solo in qualche canzone e un po’ di ispirazione. Arrivati a marzo 2016 abbiamo pubblicato due LP e due EP e siamo stati in tour dappertutto. Fare tutte queste cose ha reso reale ciò che per entrambi era un sogno, e così la band è stata un’opportunità per crescere e diventare il tipo di persone e il tipo di artisti che volevamo essere. Sentiamo entrambi che sia il completamento di qualcosa di molto positivo.

Quindi grazie mille a tutti quelli che si sono interessati al progetto, che hanno ascoltato la nostra musica, che hanno comprato i nostri dischi, che sono venuti ai nostri concerti, ecc., a tutti quelli che hanno creduto in noi, che ci hanno dato una possibilità, che hanno lavorato con noi!

Pubblicherò musica e suonerò dal vivo usando il mio nome, Devon Welsh. Ora sto lavorando ad alcune cose per cui sono molto eccitato e che pubblicherò online durante l’anno, e probabilmente suonerò un po’ dal vivo qua e là. Se siete interessati, mi trovate online o ai concerti!

Matt farà musica con il suo progetto, The Dahlia, che condividerà con il mondo abbastanza presto. Al momento sta componendo la colonna sonora di un film, e sta producendo un paio di dischi di cui sentirete parlare nei prossimi mesi!

Grazie ancora per averci ascoltato, presto avrete notizie di entrambi!

Devon

Qui potete guardare il video di Game Show, singolo di Are You Alone?:

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024