rostam

Poche ore fa Rostam Batmanglij, tastierista e chitarrista dei Vampire Weekend, ha annunciato tramite Twitter di aver preso la decisione di lasciare la band. L’artista ha comunicato che continuerà a collaborare con Ezra Koenig e gli altri membri del gruppo, ma che la separazione è necessaria al proseguimento della sua carriera solista.

Questa la traduzione del messaggio:

Ciao. Volevo far sapere alla gente che non sono più un membro dei Vampire Weekend, ma Ezra ed io continueremo a collaborare a progetti futuri e a futuri brani dei VW.

La mia identità come cantautore e produttore, ho realizzato, necessita di stare in piedi da sola. Sempre connessa con le persone con cui lavoro, ma attraverso le canzoni che realizziamo insieme.

Non riesco neanche ad iniziare ad esprimere la gioia che provo a scrivere canzoni, sia da solo che con altri. C’è così tanta musica fantastica che sta per arrivare a voi. È un momento eccitante e mi ritengo fortunato a poterlo condividere con voi.

Rostam ha inoltre condiviso qualche settimana fa il video del suo nuovo singolo EOS, pubblicato via XL. Potete guardarlo qui sotto: