Il tributo degli Stone Temple Pilots a Scott Weiland

Date:

stone temple pilots

Scott Weiland, leader degli Stone Temple Pilots, è morto lo scorso 3 dicembre per un’overdose. Ora, i restanti membri del gruppo – Dean e Robert DeLeo ed Eric Kretz – hanno caricato un video-tributo a Weiland. I tre si sono seduti in uno studio di registrazione e hanno ascoltato un classico degli STP, Atlanta, ricordando nel frattempo l’amico scomparso.

“Dean, Eric ed io volevamo onorare Scott, e abbiamo pensato che il modo migliore per farlo sarebbe stato attraverso la musica”, dice Robert DeLeo nel video. “Abbiamo scelto questa canzone perché pensiamo rappresenti uno dei momenti della nostra carriera in cui Scott era realmente al suo meglio.” Kretz aggiunge che Atlanta lo colpisce oggi allo stesso modo di come lo colpì 16 anni fa, quando la registrò.

Trovate il video, intitolato Memories of Candles and Incense, qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo