Esclusiva: Guarda About Madaski, un mini-documentario sul fondatore degli Africa Unite

Date:

madaski

Madaski, nome d’arte di Francesco Caudullo, è il frontman degli Africa Unite, una delle band centrali della scena reggae e dub italiana. Li avevamo intervistati qua. Ora Gekijou, una casa di produzione torinese, ha preparato un mini-documentario sulla sua figura e alla sua carriera artistica, che comprende sia gli Africa Unite sia che diverse collaborazioni e progetti solisti. Essendo Madaski nato nel 1965, i suoi 50 anni sembrano un ottimo traguardo per fare il punto della situazione. Nelle parole di Gekjou,

Ripercorriamo insieme a lui i momenti più pregnanti della sua carriera, ci lasciamo trascinare dagli aneddoti che l’hanno attraversata. La musica e la vita si fondono creando un affresco intimo del Madaski individuo contestualizzato nei suoi luoghi. Riviviamo insieme a lui e a Carlo Rossi gli inizi della new wave, vediamo nascere e crescere gli Africa Unite sempre mantenendo come punto di vista unico quello dell’artista.

Al mini-documentario hanno lavorato Massimo Forestello (regia, editing), Davide D’Ambra (fotografia), Fabrizio Garnero (cameraman) e Albert Fratini (presa diretta). Trovate il tutto in streaming esclusivo qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana