fast animals and slow kids

I Fast Animals and Slow Kids hanno condiviso un nuovo video ufficiale per Coperta, tratta dal loro ultimo album Alaska. Li avevamo anche intervistati in occasione dell’uscita del disco. Il video, che arriva dopo quello di Come reagire al presente. è una celebrazione dei loro sette anni assieme. In un lungo post su Rockit, la band ha descritto così il clip:

Il presupposto di questo video è semplicissimo: ci hanno sempre insegnato che dividere è la cosa giusta da fare. Dividere tutto in parti uguali con le persone a cui vuoi bene, dividere i meriti così come le colpe, dividere la propria esistenza fra ciò che si vuole fare e ciò che si deve fare.  Quando però la proprie certezze vengono a mancare, il concetto del dividere può diventare l’opposto di ciò per cui era stato designato: una vendetta. Il tutto è tratto da una storia vera.

Coperta è anche un regalo fatto ai fan prima del loro auto-definito Grand Final Tour: un’ultima serie di date in supporto ad Alaska prima di richiudersi in studio per un po’ di tempo. Trovate le date qua sotto e, in fondo, il video.

Fast Animal and Slow Kids:

8/1 Santa Maria a Vico (CE) – SMAV
13/1 Arezzo – Karemaski
16/1 Roncade (TV) – New Age
23/1 Roma – Monk Club
29/1 Bologna – Locomotiv
30/1 Perugia – Urban
6/2 Milano – Alcatraz