Nuovo EP gratuito per i Foo Fighters, si chiama Saint Cecilia

Date:

foo fighters

I Foo Fighters hanno condiviso un nuovo EP gratuito a sorpresa: si intitola Saint Cecilia ed è scaricabile da questo link. Contiene cinque nuove canzoni registrate all’Hotel Saint Cecilia di Austin, Texas, e vogliono essere “una celebrazione della vita e della musica”, stando a una lettera aperta scritta da Dave Grohl e pubblicata sul sito dedicato all’EP. La riflessione di Grohl comprende anche diversi pensieri sugli attacchi di Parigi: ve l’abbiamo tradotta qua sotto, quasi per intero.

Le lavorazioni sul Saint Cecilia EP sono iniziate ad ottobre di quest’anno come una celebrazione della vita e della musica. Il concept che avevamo in mente consisteva nel condividere il nostro amore per voi con l’avvicinamento della fine del nostro tour, per ringraziarvi di tutto ciò che ci avete dato.
Ora c’è una nuova intenzione, una speranza, che anche nel modo più piccolo queste canzoni possano magari portare un po’ di luce in questo mondo – che sa essere, a volte, oscuro. Che ci ricordino che la musica è vita, e che la speranza e la guarigione vanno mano nella mano con le canzoni. Una cosa così grossa non potrà mai essere portata via.
A tutti quelli che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi, amici e affetti – i nostri cuori sono con voi e con le vostre famiglie. Torneremo ancora una volta, un giorno, a celebrare la vita e l’amore con voi tramite la nostra musica. Come dovrebbe essere.

Qua sotto trovate la tracklist dell’EP. In fondo trovate l’audio di Saint Cecilia, la titletrack.

Saint Cecilia EP:

01 Saint Cecilia
02 Sean
03 Savior Breath
04 Iron Rooster
05 The Neverending Sigh

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo