Carey Lander, tastierista dei Camera Obscura, è morta

Date:

carey camera obscura

La tastierista dei Camera Obscura, Carey Lander, è morta dopo una battaglia contro un cancro alle ossa che la affliggeva. La diagnosi era arrivata nel 2011 e la band aveva cancellato numerosi concerti per permetterle di curarsi. La Lander si unì al gruppo nel 2002 e ha suonato su tutti i loro dischi a partire da Underachievers Please Try Harder, uscito nel 2013. La notizia è arrivata direttamente dalla band.

La Lander e la band avevano fatto partire una campagna di raccolta fondi a beneficio di Sarcoma UK, una società che promuove la ricerca contro il cancro. Le donazioni sono ancora possibili a questo link. La Carey stessa aveva scritto: “Probabilmente è troppo tardi per aiutarmi, ma sarebbe fantastico se nel futuro potessimo trovare qualcosa che permetta ai bambini di non dover subire cure così pesanti e avere una maggiore possibilità di sopravvivere”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli