Ascolta: Il Teatro degli Orrori, Lavorare stanca

Date:

Il Teatro degli Orrori_cover_b

Il Teatro Degli Orrori ha condiviso il primo singolo tratto dal suo nuovo album, un self-titled in uscita a breve. Il pezzo si intitola Lavorare stanca, e lo trovate qua sotto. Il lyric video è diretto da Mauro Lovisetto. La band ha descritto così la canzone:

Una canzone sulla mancanza di senso del lavoro, sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a spenderla in fabbrica, o in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di di arrivare alla fine del mese. Un inno all’ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni, alla lettura, al viaggio, all’amore, lontano dalla routine del lavoro, che uccide la vita e la felicità dell’individuo, e lo incatena ad una quotidianità sempre uguale a se stessa.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...