Ascolta: The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die, I Can Be Afraid of Anything

Date:

the world is harmlessness

Dopo January 10th, 2014, i The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die hanno condiviso un estratto dal loro nuovo album Harmlessness (quella sopra è la copertina). Si intitola I Can Be Afraid of Anything e la trovate qua sotto. Il cantante David Bello, ha descritto così il pezzo a Stereogum:

C’è un fardello, un peso nell’avere la depressione o nel soffrire d’ansia. Anche gli occhiali sul tuo viso possono sembrarti pesanti. La tua camicia sudata ti fa venire voglia di stenderti. Toglitela e striscia lungo un corridoio con l’aria condizionata. Trasferisciti a casa di un parente e lascia che tutti i tuoi abbonamenti scadano. Qualsiasi cosa tu debba fare. Obbligati a lavare i piatti ogni sera. Obbligati a ignorare il tuo amico, o a chiamare il tuo amico, o a farti un nuovo amico, o a litigare con il tuo amico. Tyler ed io abbiamo scritto il testo di questo pezzo.

Ho iniziato a prendere medicine per i miei problemi mentali e mi sono reso conto quando la mia coscienza quotidiana era seppellita nella preoccupazione. Cercare aiuto è la cosa migliore che una persona può fare per sé stessa. È quella sensazione che sta nel svegliarsi adulti con gioia, o contentezza, e non odiare ogni giorno semplicemente per il fatto che esista e ti pesi addosso fin dal mattino.

Una volta che ti rendi conto di quanta strada hai percorso e di quanto hai perso, ti chiederai perché ti ci è voluto così tanto per cercare aiuto. Ma è solo ora che hai quella motivazione; ora che sta meglio. Non c’è niente di facile in tutto questo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter