pavement 1

È dal 1998, con Terror Twilight, che i Pavement non pubblicano un album in studio; ed è dalla breve reunion del 2009-2010 che la band non si esibisce insieme. Ora, dopo essere tornati a farsi sentire tramite la loro pagina Facebook e dopo aver annunciato la raccolta The Secret History, Vol. 1, che uscirà l’11 agosto; si è riaperto uno spiraglio di speranza circa le probabilità di rivedere il gruppo californiano al completo su un palco. A parlare questa volta è Bob Nastanovich, intervistato durante il podcast Pants OFF!. Il percussionista ha rivelato che i Pavement sono stati invitati a suonare al nuovo Late Show, di cui ha preso le redini Stephen Colbert dopo l’addio di David Letterman. Queste le dichiarazioni dell’artista:

Se riusciamo a farlo tutti insieme, siamo stati invitati a suonare al nuovo programma televisivo di Colbert a settembre. Quindi potrebbe essere bello. Spero che accada, per il momento sembra che siamo più o meno al 50/50. Non so neanche cosa suoneremo o cose del genere, ma ci hanno invitati qualche settimana fa e stiamo cercando di organizzare tutto. Tutti gli altri della mia band hanno figli ecc.

Non ci resta che lasciar passare l’estate e sperare che, una volta arrivati a settembre, tutti i membri dei Pavement siano dello stesso avviso di Nastanovich. Intanto potete ascoltare l’intera intervista nel podcast qui sotto: