Mark Kozelek pubblicherà un album spoken word e ha registrato un pezzo con Rachel Goswell degli Slowdive

Date:

kozelek

Mark Kozelek, in arte Sun Kil Moon, ha pubblicato da poco il suo nuovo album Universal Themes (e ha già di nuovo fatto parlare di sé per motivi non-musicali). Ma restando su quello che gli compete, è di ieri l’annuncio di un suo nuovo album: si intitolerà Dreams of Childhood ed è una collaborazione con l’attore argentino Nicolás Pauls. Uscirà il 27 ottobre via Caldo Verde. I testi sono poesie scritte da bambini di strada argentini, tradotte dallo spagnolo all’inglese. Tutti i ricavi dell’album andranno devoluti in beneficienza a La Casa de la Cultura de la Calle, un’associazione nonprofit che cerca di includere socialmente ragazzi senzatetto permettendogli di partecipare a lezioni di arte, musica, teatro e fotografia. Qua sotto trovate la tracklist dell’album.

Dreams of Childhood:

01 Castle
02 My Love Will Protect You
03 Dreams Of Childhood
04 Go To Your Bed
05 If I Wrote About You I’d Write A Book
06 Anticipation
07 I Dreamed Of My Sister
08 Close To Me
09 Go To bed
10 My Sweet Heart
11 Beautiful Letter Dreams

Inoltre, come riporta Consequence of Sound, Kozelek sta collaborando con Rachel Goswell degli Slowdive. Un duetto tra i due apparirà su un album che la Goswell sta registrando con Justin Lockey degli Editors. In attesa di sentire quel pezzo, potete sentire qua sotto Garden of Lavender, cioè la canzone in cui Kozelek racconta di aver baciato la Goswell nel 1998 – “un bacio indimenticabile”, dice, durante un concerto dei Gomez e dei Mojave 3 a cui era andato con la sua ragazza Marina (ci dispiace, Marina).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024