I NoMeansNo entrano nella Western Canadian Music Hall of Fame

Date:

nomeansno

La band canadese NoMeansNo, attiva dai primi anni ’80, verrà introdotta nella Western Canadian Music Hall of Fame in occasione dei Music Awars che si terranno il 20 settembre a Victoria. Il gruppo composto dai fratelli Rob e John Wright e dal chitarrista Tom Holliston ha pubblicato ben dodici album durante la sua lunga carriera, e il membro della giuria dei WCMA Chris Wynters ha motivato così il riconoscimento:

I NoMeansNo sono uno dei gruppi maggiormente esportati dalla musica del Canada occidentale. Le loro canzoni taglienti e brillanti, insieme alla loro pionieristica etica DIY, ha influenzato molti artisti e spianato la strada per la rivoluzione indie canadese negli anni ’90. Credo di averli visti suonare più o meno cento volte quando ero ragazzo, negli anni ’80 a Victoria, e hanno sempre infiammato ogni locale! Non mi viene in mente un’introduzione più meritata e azzeccata nella WCMA Hall of Fame.

Tramite la loro pagina Facebook, i membri della band hanno espresso la loro gratitudine in modo abbastanza ironico: “Accettiamo felicemente i riconoscimenti che contribuiscono alla creazione del genere Emo educato”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album