Le prime anticipazioni del film sui Kinks

Date:

kinks

Dopo Montage of Heck, il film-documentario sulla vita di Kurt Cobain, ed Amy, sulle vicende della Winehouse, è in arrivo un altro biopic, questa volta sui Kinks. La band londinese, attiva dagli anni ’60 fino ai primi ’90, è stata tra le più influenti della scena britannica ed era composta dai fratelli Ray e Dave Davies, rispettivamente voce e chitarra, dal batterista Mick Avory e dallo scomparso bassista Pete Quaife. Il lungometraggio non poteva non intitolarsi You Really Got Me come il brano più celebre della band, successivamente ripreso dai Van Halen.

You Really Got Me sarà incentrato principalmente sulla turbolenta relazione tra i fratelli Davies, che è valso loro l’appellativo di Caino e Abele del rock. I primi dettagli sono stati svelati dal sito Screen Daily. Alla regia ci sarà Julien Temple; noto per aver diretto video musicali di David Bowie e Depeche Mode e per il suo film sui Sex PistolsLa grande truffa del rock’n’roll. Per quanto riguarda il cast, invece, ad interpretare Ray e Dave saranno rispettivamente Johnny Flynn e George Mackay, che si occuperanno anche della colonna sonora. Juno Temple, figlia del regista, vestirà i panni di Rasa Dicpetri, ex moglie del frontman e collaboratrice dei Kinks.

L’intero progetto è nato da un’idea del Premio Oscar Jeremy Thomas, amico d’infanzia di Ray Davies, che in questo momento si trova a Cannes per promuovere Il racconto dei racconti, film di Matteo Garrone da lui prodotto. L’inizio delle riprese è programmato per la fine dell’anno.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album