I Bloc Party stanno lavorando ad un nuovo disco

Date:

bloc party

I Bloc Party stanno registrando il loro quinto album, a confermarlo è stato lo stesso frontman Kele Okereke ai microfoni di Triple J. L’artista londinese è attualmente in tour per promuovere il suo progetto solista e ha approfittato dell’intervista presso l’emittente australiana per svelare la notizia; durante la trasmissione Kele ha anche suonato parte di un nuovo brano della band, che potete ascoltare in fondo all’articolo. “Avevo detto che se ci fosse stata una chitarra sarebbe stato un segno…questa canzone si chiama Exes“.

Ecco le parole del cantante dei Bloc Party:

Penso sia la prima volta che ne parlo, ma stiamo facendo un disco in questo momento. Non assomiglia a niente di ciò che abbiamo fatto in precedenza, ma questo è quello che dicono sempre tutti. Siamo alla fase di scrittura/registrazione. Abbiamo, credo, diciotto idee di canzoni e faremo una stesura nei prossimi mesi. Abbiamo sempre avuto elementi molto disparati nella nostra musica…questo disco sembra un’evoluzione rispetto a dove ci trovavamo. Per il momento non c’è niente a cui riesca a paragonarlo in termini di musicisti, mentre in passato ci sono sempre riuscito – cercavamo sempre di fare riferimento a qualcos’altro. Sento che questo sia molto di più il nostro album…sono molto eccitato a riguardo.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli