È morto Andy Fraser dei Free, aveva 62 anni

Date:

andy fraser

Andy Fraser, il bassista dei Free, è morto oggi all’età di 62 anni. Stava combattendo sia il cancro che l’AIDS ma a quanto riportano Ultimate Classic Rock ed NME la causa di morte non è ancora stata rivelata. Il musicista londinese è morto ieri, 16 marzo, nella sua casa in California.

Fraser suonava nei Bluesbreakers di John Mayall e fondò i Free assieme a Paul Rodgers nel 1968. Aveva solo 15 anni. Nel 1970 partecipò alla scrittura di All Right Now, il pezzo più famoso del gruppo, per poi lasciarlo nel 1972. Fondò quindi gli Sharks assieme al chitarrista Chris Spedding. Suonò poi sotto il nome Andy Fraser Band e lavorò come autore per artisti come Joe Cocker, Rod Stewart e Robert Palmer.

Potete ascoltare qua sotto All Right Now in una performance dal vivo del 1970.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli