Soundgarden, nuovo album in arrivo nel 2016

Date:

soundgarden

I Soundgarden stanno per tornare in studio, ad annunciarlo è stato il chitarrista Kim Thayil. La band grunge è attualmente in tour in Australia e non ha ancora iniziato a scrivere del nuovo materiale, ma, stando alle dichiarazioni di Thayl, non appena terminerà i concerti si chiuderà in studio per qualche mese. Chris Cornell ha aggiunto che il disco sarà simile al precedente King Animal, uscito nel 2012, ed è molto probabile che a produrlo sarà ancora una volta Adam Kasper, già produttore di Down the Upside oltre che dell’ultimo lavoro dei Soundgarden.
La formazione statunitense è in attivo dal 1984, salvo lo scioglimento durato dal 1997 al 2010, periodo che ha visto Cornell collaborare con gli ex membri dei Rage Against the Machine come frontman degli Audioslave. Il settimo LP arriverebbe a distanza di quattro anni dall’ultima pubblicazione ufficiale, escludendo il box set Echo of Miles dello scorso novembre.

Qui sotto il video di Black Hole Sun 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album