Jens Lekman scriverà una canzone alla settimana per tutto il 2015, ascolta Postcard #1

Date:

jens lekman

Stando a un post sulla sua pagina di SoundCloud, il cantautore svedese Jens Lekman ha deciso di scrivere una canzone alla settimana per tutto il 2015, prendendo come ispirazione i suoi stessi pensieri – “Pensate a queste piccole canzoni come cartoline. Piccoli saluti che vi mando”, ha scritto.

Lekman continua: “Sapete, passo molto tempo sui miei pezzi, sui dettagli. Spazzo le strade su cui camminano i miei personaggi e lucido ogni pomello di porta finché non mi sento abbastanza sicuro da lasciar entrare qualcuno di esterno al processo creativo – durante il quale mi trovo però molto isolato. È da un po’ che desidero condividere con voi in maniera più ampia i miei pensieri, e la mia vita. Voglio scrivere di cose che hanno senso un giorno particolare ma potrebbero perderlo una volta uscito il disco. Alla fine dell’anno potremo sederci assieme e ascoltare queste 52 canzoni, e ricordare chi eravamo e quando ci eravamo, chi abbiamo baciato e chi abbiamo mancato.”

Il primo pezzo della serie si chiama Postcard #1. Potete ascoltarlo qua sotto. “This song is a time machine”, dice. L’ultima pubblicazione di Lekman risale a settembre, un mixtape intitolato WWJD.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album