I dettagli del nuovo album di Father John Misty

Date:

father john misty

Il cantautore Josh Tillman, in arte Father John Misty, ex batterista dei Fleet Foxes, ha condiviso tutti i dettagli del suo nuovo album solista. Il disco si intitolerà I Love You, Honeybear, uscirà il 9 febbraio via Bella Union/Sub Pop. Segue il suo primo disco a nome “Father John Misty”, Fear Fun (2012). Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist.

Insieme alle normali edizioni in CD e vinile ci sarà un’edizione deluxe con una copertina differente. Assieme all’album, un poster con foto di Emma Tillman, disegni di Alia Penner ed “Esercizi d’ascolto” scritti da Tillman stesso. I preorder del disco riceveranno anche un’audiocassetta contenente 8 demo. Tillman ha descritto il disco come molto più “soul” di quanto ha fatto finora, spiegando che ha deciso di dare ad ogni brano una particolare lavorazione complessa, inserendo orchestre, gruppi mariachi, assoli di batteria o cantanti aggiuntivi. Il disco è un concept su Tillman stesso, “un uomo che passa diverso tempo a dare testate al muro, coltivare deboli legami con estranei e in generale ad evitare l’intimità ad ogni costo”.

I Love You, Honeybear:

01 I Love You, Honeybear
02 Chateau Lobby #4 (in C for Two Virgins)
03 True Affection
04 The Night Josh Tillman Came To Our Apt.
05 When You’re Smiling and Astride Me
06 Nothing Good Ever Happens At the Goddamn Thirsty Crow
07 Strange Encounter
08 The Ideal Husband
09 Bored In The USA
10 Holy Shit
11 I Went To The Store One Day

Tillman è stato inoltre ospite di Dave Letterman durante una puntata del suo Late Show, dove ha suonato dal vivo assieme a un’orchestra di 22 elementi un brano del disco, Bored in the USA. Potete guardare la performance qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo