isaiah-owens_regs-846

Il tastierista Isaiah “Ikey” Owens, membro della band di Jack White, dei Mars Volta e di molti altri progetti, è morto per un attacco cardiaco mentre era in tour in Messico con White. La notizia è stata annunciata dalla Third Man Records, che ha postato una dichiarazione sul proprio sito internet:

[quote]È con grande tristezza che annunciamo al mondo la dipartita di quell’incredibile musicista che era Isaiah “Ikey” Owens. Mancherà e sarà per sempre amato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dai suoi compagni di band e dai suoi fan. Ikey era l’incredibile tastierista della band di Jack White. Ha suonato coi Mars Volta, i Free Moral Agents e molti altri progetti. In suo rispetto, i restanti show del tour di Jack White in Messico sono stati cancellati. Ci mancherai, Ikey. Eri e sei un artista incredibile. [/quote]

Owens ha iniziato la sua carriera a Long Beach, in California, suonando con i Long Beach Dub Allstars e i Crystal Antlers e la sua band, i Free Moral Agents. Ha suonato coi Mars Volta dal 2001 al 2009, e si è unito alla band di Jack White nel 2012. Ha collaborato anche con El-P, i Mastodon, Saul Williams e altri.