parquet courts

A novembre i Parquet Courts inizieranno il loro tour europeo, partendo da Lille (Francia). Si esibiranno live con un nome diverso: Parkay Quarts.

Ieri il gruppo ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo disco, e lo faranno sempre sotto il nuovo nome. L’album si chiama Content Nausea, e uscirà l’11 di novembre in digitale, il 2 dicembre in vinile. Questo nuovo lavoro segue Sunbathing Animal.

In un comunicato stampa viene spiegato il perché del nuovo nome, che riflette la particolare configurazione della line-up.

[quote]Con uno di noi che sta prendendo la laurea in matematica, e un altro che sta per mettere su famiglia, Content Nausea vede per lo più il lavoro di Andrew Savage e Austin Brown, con l’aiuto di qualche amico.[/quote]

Uno degli amici è Jef Brown dei Jackie-O Motherfucker. Il nuovo disco è stato registrato, mixato e masterizzato su una “four-track tape machine”, in meno di due settimane. Per anticipare l’uscita dell’album, la cui tracklist trovate qui di seguito, la band ha condiviso una prima traccia: Uncast Shadow Of A Southern Myth.

Content Nausea

01 Everyday It Starts
02 Content Nausea
03 Urban Ease
04 Slide Machine
05 Kevlar Walls
06 Pretty Machines
07 Psycho Structures
08 The Map
09 These Boots
10 Insufferable
11 No Concept
12 Uncast Shadow Of A Southern Myth