Ascolta: Alt-J, Left Hand Free

Date:

alt j hunger

Tre settimane fa, il 18 giugno, ascoltavamo Hunger of the Pine. La nuova canzone degli Alt-J è estratta dal loro secondo album This Is All Yours – fuori il 22 settembre via Infectious Music.

Hanno pubblicato poche ore fa un altro pezzo: si intitola Left Hand Free, ed è forse la canzone meno Alt-J ascoltata finora.

Su Rolling Stone si legge che anche il gruppo l’ha descritta così. A quanto pare è stata composta per acquietare la loro etichetta americana, che non pensava che Hunger of the Pine sarebbe diventata un grande singolo. Parlando col Guardian, la band ha detto di averla scritta in venti minuti, e di averla basata tutta su un riff che il frontman Joe Newman ha iniziato a suonare un giorno, per scherzo. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo