I CCCP Fedeli Alla Linea insieme per presentare il libro “Annarella Benemerita Soubrette”

Date:

annarella

Annarella Giudici, pseudonimo di Antonella Giudici, è stata il membro dei CCCP Fedeli Alla Linea che forse ha ricoperto più ruoli: è stata cantante, soubrette, showgirl, artista di scena e di recita, e presentatrice degli spettacoli del gruppo. Proprio ad Annarella è dedicata la mostra “Annarella Benemerita Soubrette CCCP Fedeli alla Linea“. Si terrà dal 2 maggio al 15 giugno presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia, nell’ambito della rassegna fotografia europea 2014.

La mostra trae ispirazione dall’omonimo libro, uscito per il Record Store Day insieme al singolo Annarella stampato per l’occasione su vinile rosso. Il libro è  realizzato dalla stessa Annarella Giudici, insieme a Rossana Tagliati e Giovanni Lindo Ferretti. È edito da Quodlibet, e si compone di 290 immagini che documentano i concerti, le performance, i passaggi televisivi, i servizi fotografici per le case discografiche e altre varie esibizioni nel corso dei pochi anni di vita del gruppo. Il libro verrà presentato questa domenica alle 18 sempre allo Spazio Gerra di Reggio Emilia. Saranno presenti per l’occasione anche Danilo Fatur e Massimo Zamboni – è la prima volta, da molti anni, che tutti i membri originali della band non si trovavano nello stesso luogo per un’iniziativa comune.

Qui sotto potete ascoltare proprio Annarella.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album