The-Dream pubblica Black, una canzone anti-razzismo, dopo le dichiarazioni di Donald Sterling

Date:

the dream black

Il cantante R&B The-Dream ha pubblicato un lyric video per una nuova canzone, Black, dal testo decisamente anti-razzista e anti-classista. Nel momento in cui il pezzo dice, “Non lasciatevi mai impressionare da un uomo senza alcun messaggio” il video mostra immagini di Donald Sterling, proprietario della squadra di basket L.A. Clippers recentemente assorto alle cronache per le sue dichiarazioni razziste pubblicate dal sito di gossip TMZ.

Il video contiene anche immagini delle Pussy Riot, del movimento Occupy Wall Street, della protesta dei giocatori dei Clippers dopo le dichiarazioni di cui sopra, e altro. Alla fine del video, un messaggio appare sullo schermo:

[quote]Il nero non è solo un colore. Il nero non è più solo una razza. È un sentimento e un luogo in cui ci si sente isolati dal mondo dell’elite governatrice. Il classismo è il nuovo razzismo. Nero significa questo. [/quote]

Dopo i suoi commenti razzisti, Sterling è stato bandito a vita dall’NBA e ha ricevuto una multa di due milioni e mezzo di dollari. Tra le personalità che hanno commentato l’accaduto ci sono Barack Obama, Lil Wayne, Snoop Dogg e Kareem Abdul-Jabbar. Qua sotto, il video di Black.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo