Billy Corgan pubblica AEGEA, un “disco sperimentale” con registrazioni dal 2007

Date:

Billy-Corgan

Billy Corgan degli Smashing Pumpkins ha da poco annunciato che pubblicherà un nuovo album, AEGEA. Arriverà – stando a lui – tra 6/8 settimane, e sarà un disco “sperimentale”, venduto alla modica cifra di sessanta dollari ($59.95, a esser proprio pignoli pignoli). Sembra proprio che Corgan ci stia prendendo gusto con le performance strambe.

L’album conterrà delle registrazioni sperimentali fatte nel 2007. Corgan ha dichiarato:

La natura di questo lavoro, AEGEA, è sperimentale, e può sembrare più la colonna sonora di un film straniero perduto, piuttosto che sulla linea delle cose che faccio di solito. Riascoltando AEGEA mi piace come scorre, e ha delle qualità che sono sia meditative, che aliene; ma non alienanti.

Per il primo stock sono state stampate 250 copie, ognuna numerata e annotata a mano da Corgan stesso.

Qui sotto potete guardare/ascoltare Walking Shade, dal primo album solista di Billy Corgan.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico